Ferrari 360 Challenge Stradale Recensione




ferrari 360 challenge stradale review
image source : bing.com





La Ferrari 360 Challenge Stradale è un'auto sportiva prodotta dalla casa automobilistica italiana Ferrari. La vettura è stata presentata nel 2003, con la produzione limitata a 1.500 esemplari. La Challenge Stradale è una versione più leggera, più potente, più veloce e più costosa della modello originale 360 Modena.

Design e interni

La Ferrari 360 Challenge Stradale è una vettura da corsa modificata per la strada. Ha un'estetica aggressiva ed elegante ed è caratterizzata da una linea di cintura alta e da una parte anteriore muscolosa. I cerchi in lega di grandi dimensioni da 19 pollici sono montati su pneumatici di grandi dimensioni per una migliore aderenza stradale. La parte posteriore misura 1,3 metri ed è dotata di uno spoiler alare. Gli interni sono rivestiti in pelle di qualità, con finiture in fibra di carbonio. Il volante è regolabile in altezza e profondità. Il cruscotto è ben progettato e si può vedere anche l'orologio.

Performance e maneggevolezza

La Ferrari 360 Challenge Stradale è alimentata da un motore V8 da 3,6 litri con una potenza massima di 425 CV a 8500 giri / min. Il motore è inoltre dotato di un sistema di controllo della trazione per una maggiore aderenza. La trasmissione è una trasmissione manuale a sei velocità. La vettura può raggiungere velocità massime di 300 km / h ed è in grado di accelerare da 0 a 100 km / h in 4,2 secondi.

Costo e disponibilità

La Ferrari 360 Challenge Stradale è stata lanciata nel 2003 ed era disponibile solo in una versione coupé a due porte. Il prezzo di listino era di circa 180.000 euro. La vettura è stata prodotta in una tiratura limitata di 1.500 esemplari.

Conclusione


La Ferrari 360 Challenge Stradale è una vettura sportiva di lusso ad alte prestazioni. È dotata di un motore potente e di una trasmissione manuale a sei velocità. Ha un design aggressivo e una linea di cintura alta. La Ferrari 360 Challenge Stradale è stata prodotta in una tiratura limitata di 1.500 esemplari ed è ora fuori produzione. Pertanto, è un'auto da collezione e non è più disponibile per l'acquisto.